
Inclusione lavorativa per persone con disabilità
L'inclusione lavorativa non è solo una questione di giustizia sociale, ma una strategia vincente per costruire una società e un'economia più sostenibili.
Blog
L'inclusione lavorativa non è solo una questione di giustizia sociale, ma una strategia vincente per costruire una società e un'economia più sostenibili.
La vita adulta delle persone con disabilità è stato l'argomento di una Tavola rotonda a Cattolica, dove si sono confrontati esperti, famiglie e operatori del settore.
Per molti servizi socio-sanitari, si richiede la compartecipazione della spesa secondo il parametro ISEE familiare, ma la normativa prevede che, per le persone con disabilità adulte anche conviventi con i genitori, si applichi l’ISEE ristretto.
Un incontro fra Parma AUT e Pietro Berti in diretta su Facebook per parlare del Progetto di Vita e per rispondere a tante domande che ci fanno.
Il risultato della sperimentazione attuata nel corso del 2026 nelle province di tutta Italia, permetterà di realizzare nel 2027 il modello unico nazionale del Progetto di vita
Il Progetto di Vita Individualizzato è uno strumento prezioso per garantire una vita piena e inclusiva alle persone con disabilità, ma richiede un impegno congiunto di tutti gli attori coinvolti.
Ci sono strategie che i genitori possono adottare per sviluppare i prerequisiti cognitivi dei loro bambini autistici, ma il supporto dei professionisti è fondamentale.
I prerequisiti cognitivi sono le fondamenta invisibili ma essenziali su cui si costruisce tutto l'apprendimento e lo sviluppo di un bambino con autismo.
IL COACH FAMILIARE È UN PROGETTO DI YB FORMAZIONE SRLS
Viale Bruxelles, 57 Rimini (RN)
P.IVA e CF 04396870406 – REA RN408255