Caregiver familiari: cosa prevede il DDL 2026 (e cosa no)
Il Decreto di Legge approvato il 12 gennaio 2026 è un primo atto di riconoscimento dell'identità dei caregiver familiari vediamo insieme requisiti, platea e iter burocratico.
Blog
Il Decreto di Legge approvato il 12 gennaio 2026 è un primo atto di riconoscimento dell'identità dei caregiver familiari vediamo insieme requisiti, platea e iter burocratico.
Vi presentiamo un esempio di Progetto di Vita concreto e ben costruito: il Progetto di Vita di Marco, un giovane adulto nello spettro autistico, con importanti bisogni di supporto.
Il bando della regione Emilia-Romagna che finanzia 60 tirocini formativi per giovani con disabilità non è una semplice misura amministrativa, ma di un investimento sul loro Progetto di vita.
Comprendere cos'è l'ADHD è molto più che apprendere una definizione medica. Significa capire profondamente nostro figlio e le sue fatiche e sfide quotidiane.
Pietro Berti in un recente Webinar online sul Progetto di Vita individuale ha risposto a numerose domande che proponiamo anche in questo articolo.
Una sentenza storica del giudice del Tribunale del Lavoro di Rimini assegna la sede di lavoro nella provincia ad una docente con disabilità e sancisce le priorità della persona con disabilità su quelle della burocrazia.
Pietro Berti in un recente Webinar online ha spiegato che il Progetto di Vita è un diritto inviolabile della persona con disabilità, ma è un diritto esigibile e si deve richiedere.
Chi si occupa di persone con autismo severo deve sapere che il rispetto non è un concetto astratto, ma qualcosa che si traduce in ogni piccolo gesto quotidiano.
IL COACH FAMILIARE È UN PROGETTO DI YB FORMAZIONE SRLS
Viale Bruxelles, 57 Rimini (RN)
P.IVA e CF 04396870406 – REA RN408255