Cosa sono i prerequisiti cognitivi?
I prerequisiti cognitivi sono le fondamenta invisibili ma essenziali su cui si costruisce tutto l'apprendimento e lo sviluppo di un bambino con autismo.
Blog
I prerequisiti cognitivi sono le fondamenta invisibili ma essenziali su cui si costruisce tutto l'apprendimento e lo sviluppo di un bambino con autismo.
L'obiettivo del nuovo Decreto Legislativo n. 62/2024 è superare le barriere, sia fisiche che concettuali, per garantire che nessuno venga lasciato indietro.
Il messaggio dell'autrice è chiaro come il titolo del suo libro: la disabilità non ha limiti. L'accettazione della disabilità deve allinearsi ad uno sviluppo in crescendo, mirato ad una gestione adeguata nel tempo.
Il Decreto Legislativo 62/2024, recante le nuove "Disposizioni in materia di disabilità", che rappresenta una promozione all’utilizzo dello strumento Progetto di Vita Individualizzato.
Con il supporto di un Amministratore di sostegno, Lucia impara ad affrontare le proprie insicurezze e sviluppa la fiducia necessaria per vivere con maggiore autonomia.
Con il termine assessment delle preferenze si indicano i metodi attraverso i quali possiamo individuare stimoli tangibili o situazioni preferite dalla persona.
La Legge 104 offre una vasta gamma di agevolazioni per persone con disabilità che possono fare una grande differenza nella vita quotidiana di chi vive con una disabilità o di chi si prende cura di loro.
Il Corso sul PEI tenuto da Pietro Berti ha fornito una panoramica completa, suggerendo anche le buone-pratiche da applicare durante la stesura del documento.
IL COACH FAMILIARE È UN PROGETTO DI YB FORMAZIONE SRLS
Viale Bruxelles, 57 Rimini (RN)
P.IVA e CF 04396870406 – REA RN408255