Mi chiamo Emily Anna Carta, mi sono laureata alla Magistrale in psicologia scolastica e di comunità con una Tesi dal titolo “Il metodo del coach familiare applicato ai disturbi specifici dell’apprendimento: una proposta di applicazione teorica.”
La mia esperienza personale nell’ambito scolastico mi ha portato a studiare e approfondire i temi delle diversità di apprendimento. Con particolare riferimento a DSA adulti, stili cognitivi, modelli della disabilità. Io stessa ho un DSA.
Nel corso dell’esperienza universitaria e lavorativa mi sono appassionata di pedagogia speciale, adultità e diritti delle persone con disabilità. Lavorando come educatrice con ragazzi con disabilità e Neurodivergenze, tra cui autismo e AD(H)D, ho avuto il primo contatto con l’importanza del lavoro in famiglia. Durante la laurea magistrale ho conosciuto il metodo del Coach familiare, e successivamente ho frequentato il corso di formazione per Coach familiari, che mi ha permesso di unire la mia passione per la psicologia della disabilità al lavoro pratico sul nella vita di tutti i giorni con i familiari e i ragazzi e adulti con disabilità e neurodiversità di vario genere.
IL COACH FAMILIARE È UN PROGETTO DI YB FORMAZIONE SRLS
Viale Bruxelles, 57 Rimini (RN)
P.IVA e CF 04396870406 – REA RN408255